Visita Galleria Borghese

PIANIFICA LA VISITA

NEWS

APERTURE SERALI STRAORDINARIE

Giovedì sera il Museo è aperto anche dalle 19.00 - 21.00. Ultimo ingresso ore 19.00.

Inoltre, esclusivamente nei mesi di novembre e dicembre, è possibile ammirare i capolavori della collezione permanente e della mostra VALADIER. Splendore nella Roma del Settecento durante il fine settimana anche di sera.

Venerdì il Museo inaugura un turno di ingresso speciale di 3 ore, restando aperto fino alle 22.00 (ultimo ingresso alle ore 19.00), per offrire al proprio pubblico un’ampia esperienza di visita. Il sabato il Museo resta aperto fino alle 23.00 (ultimi ingressi alle ore 19.00 e 21.00).

 

ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA VALADIER. SPLENDORE NELLA ROMA DEL SETTECENTO, CHIUSURA SALE E DISAGI

La Galleria Borghese è prossima ad inaugurare la mostra VALADIER. Splendore nella Roma del Settecento e nei prossimi giorni le sale del Museo saranno interessate dalle operazioni di allestimento delle opere. Per cercare di ridurre al minimo i disagi ai visitatori e per permettere comunque di poter ammirare il Museo e la sua preziosa collezione, la Galleria Borghese si riserva di chiudere temporaneamente alcune sale e di consentire l’accesso al Museo soltanto dal piano biglietteria.

Il Museo resterà chiuso, oltre l’ordinaria chiusura il lunedì, soltanto nelle giornate di mercoledì 23 ottobre, dalle ore 13.00 alle 19.00, e giovedì 24 ottobre, dalle ore 13.00 alle 17.00.

La Galleria Borghese si scusa con i visitatori per gli eventuali disagi arrecati.

 

RIMODULAZIONE DEL FLUSSO DEI GRUPPI ORGANIZZATI

Dal 1 agosto 2019 i gruppi di visitatori che intendono visitare la Galleria Borghese con una guida, propria o del Museo, dovranno prenotare con almeno 3 settimane di anticipo chiamando il numero +39 06 32810 oppure inviando una mail a info@tosc.it

Ciascun gruppo potrà essere costituito da un minimo di 5 fino a un massimo di 15 visitatori e dovrà sostenere una maggiorazione complessiva sul prezzo del biglietto pari a 70 euro.

Per maggiori informazioni consultate la pagina Biglietti, sezione Gruppi 

INGRESSI GRATUITI

 La Galleria Borghese, per promuovere il suo patrimonio e renderlo più fruibile al pubblico, promuove i seguenti ingressi gratuiti:

ultimi 3 turni di ogni secondo mercoledì del mese (turni delle 13.00, delle 15.00 e delle 17.00);

  domenica 3 novembre; domenica 1 dicembre; domenica 5 gennaio;  domenica 2 febbraio; domenica 1 marzo.

 

Si ricorda che l’accesso alla Galleria Borghese, anche nelle giornate gratuite, prevede la prenotazione obbligatoria secondo le consuete modalità: chiamando il numero +39 06 32810, attivo dal lunedì al venerdì 9.00-18.00 e sabato 9.00-13.00, oppure online cliccando su ACQUISTA

 


 

SONO DISPONIBILI I BIGLIETTI LAST- MINUTE

E' possibile visitare il museo senza obbligo di prenotazione, presentandosi direttamente in biglietteria 30 minuti dopo l'orario di inizio di ogni turno di visita. Il numero dei biglietti last-minute è limitato

 

 

 

Consulta l'elenco delle OPERE IN PRESTITO

 

Galleria Borghese

Giardino dell'Uccelliera

Galleria Borghese

Servizi

Bookshop

Il Bookshop del Museo è situato al piano seminterrato del Museo, nell'area accoglienza, ed è gestito dalla società Gebart Spa

Guardaroba

Il Guardaroba è situato al piano seminterrato del Museo, nell'area accoglienza. 

Il deposito bagagli è obbligatorio per oggetti quali: borse, zaini, passeggini o carrelli, ombrelli, selfiestick o altri elementi la cui pericolosità o ingombro è valutato dal personale di sorveglianza.

Inoltre è vietato l'ingresso al Museo con cibi, bevande (inclusa acqua) e animali (ad eccezione dei cani guida).

Audioguide

Il servizio di audioguide, gestito dalla società Gebart Spa, è situato al piano seminterrato del Museo, nell'area accoglienza. E' disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Il costo dell'audioguida è di € 5,00 oltre il costo del biglietto.

Bar Caffetteria

Situata al piano seminterrato del Museo, nell'area accoglienza, la caffetteria offre una piacevole pausa a coloro che visitano la Galleria Borghese, per gustare sfiziosi prodotti biologici, centrifughe, selezioni di tè e pasticceria artigianale. 
Il servizio è curato da VIVIbistrot ed è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, tranne il lunedì.